Termini e condizioni
Invitiamo tutti i fruitori dei nostri spettacoli a leggere attentamente le condizioni qui di seguito riportate, che saranno da noi costantemente aggiornate e integrate. In caso siano richieste informazioni qui non riportate o si richiedano dei chiarimenti sulle stesse, vi invitiamo a scrivere una mail all’indirizzo biglietteria@eposteatro.com.
Art. 1) BIGLIETTERIA
Il costo del biglietto è stabilito all’inizio di ciascuna rassegna. I dati relativi ai costi dell’acquisto sono reperibili sul sito eposteatro.com e sul materiale di comunicazione.
Sono previste due tipologie di biglietto: intero e ridotto. Hanno diritto alle riduzioni i bambini (per cui si rimanda all’Art. 6), gli under 25, gli over 65 e i diversamente abili (per cui si rimanda all’Art. 5).
Art. 2) ABBONAMENTI
Il costo degli abbonamenti è stabilito all’inizio di ciascuna rassegna. I dati relativi ai costi dell’acquisto sono reperibili sul sito eposteatro.com e sul materiale di comunicazione.
Sono previste tre tipologie di abbonamenti: Standard, Silver e Gold:
- l’abbonamento Standard include l’accesso a tutti gli spettacoli eccezion fatta per quelli che rientrano nella categoria “eventi”;
- l’abbonamento Silver dà accesso a tutti gli spettacoli e a tutti gli eventi;
- l’abbonamento Gold dà accesso a tutti gli spettacoli, a tutti gli eventi e riserva all’acquirente un posto nelle prime file dei luoghi di spettacolo.
Art.3) COME POTER ACQUISTARE I TITOLI DI INGRESSO
I biglietti e gli abbonamenti sono acquistabili in tre modalità: online sul sito eposteatro.com, inviando una mail a biglietteria@eposteatro.com, o fisicamente.
L’acquisto online dà diritto alla selezione del posto direttamente dalla pianta presente sul sito secondo le disponibilità.
L’acquisto tramite mail assicura un posto, ma secondo le disponibilità residue.
L’acquisto fisico avviene nelle giornate di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio dei concerti, nel luogo dello spettacolo. Eventuali altre giornate dedicate alla prevendita saranno comunicate sul presente sito e sui canali social.
Art. 4) ACCESSO AGLI SPETTACOLI
In nessun caso sarà consentito l’accesso a spettacolo cominciato e, in caso di ritardo, non è previsto il rimborso del biglietto.
Art. 5) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO PER I DIVERSAMENTE ABILI
Le persone diversamente abili hanno diritto all’acquisto di un biglietto ridotto, mentre l’accompagnatore ha diritto ad un biglietto gratuito.
Prima di procedere all’acquisto del biglietto, le persone con ridotta capacità motoria sono tenute a scrivere una mail all’indirizzo biglietteria@eposteatro.com indicando l’evento a cui si vuole assistere ed eventuali necessità pratiche (spazio per le carrozzelle, posti laterali, ecc.).
L’invio della richiesta deve avvenire entro il giorno precedente rispetto alla data dell’evento stesso.
In caso di disponibilità di posti per la data richiesta, l’organizzatore conferma per iscritto la prenotazione e fornisce tutte le indicazioni utili al pagamento ed alle modalità di ritiro dei biglietti.
Art. 6) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO PER I BAMBINI
Tutti i minori di età potranno assistere allo spettacolo se accompagnati da un soggetto maggiorenne.
I bambini fino al sesto anno d’età possono accedere allo spettacolo gratuitamente solo se accompagnati da persona che ne ha la responsabilità, munita di regolare biglietto.
Se l’adulto ha un biglietto per un settore a posti numerati, il bambino non ha diritto ad occupare un posto a sedere e deve necessariamente essere tenuto in braccio.
Dal sesto anno in poi è applicata la tariffa ridotta, fino al venticinquesimo anno d’età.
Art. 7) SPETTACOLO IN CASO DI MALTEMPO/CAMBIO SEDE
Lo spettacolo si terrà anche in caso di pioggia ed altre circostanze meteorologiche avverse, salva diversa comunicazione da parte di Epos Teatro o diverso ordine da parte delle autorità competenti. Lo spettatore non avrà pertanto diritto al rimborso del prezzo del biglietto al ricorrere di tali condizioni, salvo che lo spettacolo sia ufficialmente annullato.
In caso di cambio sede, i biglietti acquistati potrebbero seguire numerazione diversa o non seguire alcuna numerazione.
Art. 8) BIGLIETTO SMARRITO
In nessun caso è ammessa la duplicazione o ristampa di biglietti già emessi e successivamente smarriti, danneggiati, divenuti parzialmente illeggibili o rubati.
Non potrà altresì essere chiesta la sostituzione di un biglietto smarrito, danneggiato, rubato o anche solo parzialmente illeggibile con un biglietto dello stesso evento o di evento diverso.
Art. 9) RIMBORSO IN CASO DI VARIAZIONE DI PROGRAMMA DELLO SPETTACOLO, RINVIO E POSTICIPO
Epos Teatro ha facoltà di variare il luogo e/o data e/o ora dello spettacolo per motivi tecnico-organizzativi o per cause di forza maggiore. Lo spettatore ha l’onere di controllare periodicamente il presente sito internet al fine di verificare che il luogo, la data o l’orario dell’evento non abbiano subito variazioni. In caso di variazione del programma dello spettacolo, il biglietto acquistato è da considerarsi valido anche per lo svolgimento dello spettacolo nel nuovo luogo e/o data e/o ora. Qualora l’orario di inizio o fine dello spettacolo sia modificato, ma l’evento si svolga comunque nello stesso giorno originariamente previsto, o il luogo di svolgimento dello spettacolo sia spostato in un altro luogo comunque situato nell’ambito della provincia in cui lo spettacolo si sarebbe dovuto svolgere e lo spettacolo si svolga comunque nello stesso giorno originariamente previsto, non si avrà diritto ad alcun rimborso del prezzo del biglietto.
In ogni altro caso, salvo che lo spostamento ad altro giorno dipenda da causa di forza maggiore e non da motivi tecnico-organizzativi, lo spettatore potrà:
- conservare ed utilizzare il biglietto per partecipare allo spettacolo nel diverso luogo o nel diverso giorno stabilito
oppure
- optare per il rimborso del prezzo del biglietto, ove previsto, secondo le modalità qui di seguito stabilite.
Art. 10) RIMBORSO PER ANNULLAMENTO DELLO SPETTACOLO
Epos Teatro ha facoltà di annullare l’evento in ogni momento per cause di forza maggiore o per motivi tecnico-organizzativi. In tal caso, sul presente sito saranno comunicate tutte le informazioni relative alle modalità di rimborso del prezzo del biglietto, restando inteso che, salvo eccezioni, il rimborso stesso dovrà essere richiesto all’indirizzo mail biglietteria@eposteatro.com. In nessun caso sarà possibile richiedere il rimborso direttamente al botteghino del luogo dello spettacolo.
Inoltre resta inteso che, salva espressa indicazione, in caso di annullamento dello spettacolo l’acquirente avrà diritto al rimborso del prezzo del biglietto, esclusi i diritti di prevendita ed esclusi altresì gli oneri, le commissioni e/o ogni ulteriore somma che il rivenditore autorizzato (es. PayPal) abbia richiesto ed incassato dall’acquirente.
Salvo il prezzo del biglietto come sopra indicato, Epos Teatro non sarà in alcun modo responsabile per qualsiasi costo, onere, spesa, danno sopportato o subito dallo spettatore per effetto dell’annullamento dello spettacolo.
L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.
Art.11) REGISTRAZIONI AUDIO E VIDEO
Allo spettatore è fatto divieto di registrare, fotografare e riprendere per intero gli spettacoli, con qualsiasi equipaggiamento audio o video. Epos Teatro si riserva il diritto di effettuare ogni tipo di controllo durante lo svolgimento dello spettacolo e di agire contro i trasgressori per la più ampia tutela dei propri diritti e dei diritti degli artisti partecipanti allo spettacolo.