Attore, Cantante, Regista.
Si diploma presso la storica Accademia de’ Filodrammatici di Milano nel 2009 formandosi con numerosi insegnanti fra cui Nikolaj Karpov del GITIS di Mosca, Peter Clough della Guildhall School of Music and Drama di Londra, Riccardo Pradella, Massimo Loreto, Massimiliano Cividati, Bruno Fornasari, Karina Arutyunyan, Osvaldo Salvi, Sergio Maifredi, Romeo Liccardo, Franco Sangermano.
Studia Tecnica della voce parlata con Ambra D’Amico e Renato Gatto. Intraprende gli studi di canto lirico con il soprano Liliana Oliveri diplomandosi successivamente presso il Conservatorio “Nino Rota”.
Sempre nel 2009 è a Vilnius città europea per la cultura presso il Valstybinis Jaunimo Teatras – Teatro della gioventù di Eimuntas Nekrosius – nello spettacolo Il Bumme, unica presenza italiana al festival europeo Dekalogas-Dialogas, tenutosi nella capitale Lituana.
Attento alla propria formazione in ambito musicale, ha frequentato numerose masterclass di alto perfezionamento con artisti di prestigio quali Toni Florio e Franco Pavan per la musica antica, Elizabeth Norberg-Schulz e Luciana D’Intino per l’opera lirica. Da tempo si dedica ai giovani cantanti in qualità di acting coach e ha curato la regia di numerosi allestimenti lirici concludendo nell’ultimo triennio la messa in scena della trilogia comica di Tommaso Traetta (1727-1779) formata da Il cavaliere errante, Le serve rivali e Buovo d’Antona sotto la guida musicale di Vito Clemente.
Per l’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari è stato interprete di numerose produzioni originali e di repertorio (Gervasio, Prokof’ev, Rota). Ricercatore meticoloso, ha collaborato alla stesura di Come l’uom s’etterna – voci dal pellegrinaggio dantesco, melologo commissionato dalla I.C.O. barese a Massimo De Lillo per il VII centenario della morte del Poeta e ne è stato voce recitante per l’evento di chiusura del 75° Prix Italia organizzato dalla RAI.
Segretario artistico del Traetta Opera Festival e direttore di produzione per l’Agìmus, dal 2015 realizza e cura la direzione artistica della rassegna AD LIBITUM – La grande musica a Polignano con cui produce e ospita oltre 100 spettacoli musicali ricevendo negli anni il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Puglia. Svolge con passione un’intensa attività di public engagement e nel luglio 2023 produce e interpreta Il mio nome è Odisseo, spettacolo tratto dal poema omerico e realizzato in prima assoluta in riva al mare della cittadina pugliese per cui diventa evento in residence presentato con grande accoglienza alla JATA Tourism Expo Japan di Osaka.
Diretto da Sergio Ferrentino ha partecipato a Crediti d’attore in onda su Radio 3 Rai e la RadioTelevisione Svizzera Italiana ed al progetto Autorevole nei radiodrammi Il contabile e le murene di Pino Corrias, Radiogiallo di Carlo Lucarelli ed Il giardino di Gaia di Massimo Carlotto in scena al Teatro Elfo Puccini di Milano ed ancora in tournée nei teatri e nelle Università d’Italia.
Collabora con la RadioTelevisione Svizzera italiana e con Fonderia Mercury per la realizzazione di audiodrammi e radiocommedie recitando, tra gli altri, al fianco di Dario Penne, Claudio Moneta, Davide Garbolino, Francesca Vettori e dal 2018 presta la voce in numerosi audiolibri prodotti da Audible e Storytel. Nel 2022 fonda Nipper, la prima società di produzione audiofonica dedicata alla drammaturgia italiana.
Docente di Poesia per Musica e Drammaturgia musicale ha prestato servizio nei Conservatori di Bari e Foggia.