Martedì 27 settembre p.v. alle ore 18.00 nel Museo Pino Pascali, Epos Teatro presenterà, insieme al Sindaco di Polignano a Mare Vito Carrieri e all’Assessore alla cultura Priscilla Raguso, la seconda parte dell’ottava edizione della rassegna AD LIBITUM – La grande musica a Polignano, sotto la direzione artistica di Maurizio Pellegrini. Il calendario autunnale partirà già il 30 settembre con un concerto dedicato a Puccini e proseguirà con altri otto concerti, alcuni approfondimenti e uno spettacolo per le scuole.
“Avevamo promesso – spiega il M° Maurizio Pellegrini – di realizzare una programmazione che abbracciasse buona parte dell’anno in un’ottica di destagionalizzazione dell’offerta culturale. Mercoledì prossimo presenteremo ufficialmente la programmazione, e daremo anche altre importanti novità che vogliamo condividere col nostro pubblico per poterlo ringraziare.
Abbiamo scelto di puntare su una programmazione triennale il cui tema cardine, come già raccontato, è il viaggio di Odisseo, il cui racconto ci permette, ancora oggi, di esplorare la nostra vita in una declinazione fortemente identitaria. Questo primo anno lo abbiamo dedicato al concetto di òikos (casa), che darà il nome anche all’ultimo concerto in programma affidato all’orchestra giovanile Ad Libitum diretta da Paolo Messa.
Torneremo nelle chiese, ma non solo, per svolgere i nostri spettacoli. Una scelta in continuità con il passato della nostra programmazione ma che diventa anche obbligata in mancanza, per ora, di un luogo davvero idoneo per la nostra offerta artistica e per cui abbiamo avviato un dialogo finora proficuo con l’Amministrazione.
Tornerà anche l’Orchestra Sinfonica Metropolitana di Bari nella chiesa Matrice, per un concerto natalizio, e sempre nella chiesa Matrice potremo finalmente ascoltare l’antico organo recentemente restaurato.
La programmazione partirà il 30 settembre, nel chiostro di Sant’Antonio, con un concerto dal repertorio intramontabile dedicato a “Le Donne di Puccini” da «Manon Lescaut», «La bohème», «Tosca», «Madama Butterfly» e «Turandot», reinterpretato per pianoforte a quattro mani da Aurelio e Paolo Pollice. Vi aspettiamo!”
Biglietti e campagna abbonamenti
Gli eventi prevedono un ingresso con contributo all’attività concertistica di 5 euro, posto unico, eccetto per alcuni spettacoli in programma a 10 euro.
I biglietti per i singoli spettacoli si potranno acquistare sul sito di Epos Teatro (www.eposteatro.com). oppure in loco a partire da 30 minuti prima dell’inizio del concerto.
Confermata, anche per l’autunno, la possibilità di acquistare l’abbonamento che copre tutti gli spettacoli al costo di 30 euro. L’abbonamento potrà essere acquistato il giorno della presentazione oppure chiedendo un appuntamento presso la sede.
Per maggiori informazioni sugli eventi in programma info@eposteatro.com o +39 392 964 28 09.